Convegno Interprovinciale A.N.I.O.C. Delegazione intercomunale Ventimiglia

Il prossimo 23 settembre nella splendida cornice di Dolceacqua, la delegazione Intercomunale A.N.I.O.C. ( Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche ), guidata dal Delegato Cav. Uff. Gaetano Antonio Scullino, organizza l’annuale Convivio alla presenza di numerose autorità ed iscritti .

Continua a leggere

Gestione accoglienza migranti, indagato il vice prefetto Pasquale Aversa: fu commissario a Ventimiglia

Pubblichiamo quanto apparso in data odierna sul quotidiano on line ” Riviera24.it” e su “Sanremonews”.

Il vice prefetto vicario di Padova, Pasquale Aversa, ed una ex funzionaria della stessa sede di governo, sono indagati nell’ambito di un’inchiesta della Procura per una serie di irregolarità nella gestione delle strutture di accoglienza dei migranti nel padovano.

Continua a leggere

Quando la politica fa il proprio dovere: esempi di buona amministrazione

Riporto un articolo apparso oggi su “Il Giornale “, invitando tutti a riflettere su quanto accade quando un’amministrazione locale non fa parole a vuoto, senza senso, ma agisce con logica, seguendo la legge, senza schemi ideologici predefiniti e solo per il bene della comunità che si è stato chiamati  ad amministrare .

Un po’ quello che accade oggi a Ventimiglia !!! Non trovate ???

buona lettura a tutti …. BEA.

Continua a leggere

La Divina Commedia ovvero la storia di una Commedia tutta italiana ……

dante

La Divina Commedia ovvero la storia di una Commedia tutta italiana .

(da una libera, quantomai piacevole interpretazione , del nostro Mauro Merlenghi ) . Buona Lettura !

(dedicata a Gaetano e Marco)

“Nel mezzo del cammin di nostra vita ci ritrovammo

per una selva oscura ché la verità era smarrita.

 Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia

e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!

 Io non so ben ridir come v’entrammo nell’acqua

perigliosa e pien di fango, che lentamente ci avvolse.

Al che ci apparve una fiera, questi parea che contra di noi venisse

con la test’alta e con rabbiosa fame, sì che parea che l’aere ne tremesse.

  Continua a leggere

TRAFFICO IN CITTA’:Tasse a chi gira con i camion nel centro cittadino? Non scherziamo!

Tutti i cittadini di Ventimiglia e quelli del comprensorio Intemelio ricorderanno certamente il caos e le proteste che alcune imprese misero in piedi a tutela dei loro interessi privati quando l’ Amministrazione Scullino decise di istituire una Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel centro cittadino, al solo scopo di rendere piu’ vivibile e sicura la Citta’.

Continua a leggere

La zona franca urbana di Ventimiglia, comunque un’opportunità – Marco Prestileo

zfuLa zona franca urbana di Ventimiglia, nata sotto l’amministrazione Scullino nel 2009, è stata gravemente penalizzata sotto la gestione commissariale nel 2013, quando la zona franca urbana di Ventimiglia non è stata finanziata perché i soldi sono stati destinati solo alle zone franche urbana, istituite insieme a Ventimiglia, del meridione d’Italia.

La zona franca di Ventimiglia è comunque una risorsa importante, anche se inizialmente saranno stanziati per essa non molti soldi. Non bisogna mollare, bene quindi agisce il Sindaco Ioculano quando insiste sull’importanza di questa iniziativa. Sulla zona franca come su altri grandi progetti le forze politiche dovrebbero convergere nell’interesse della Città. Arrivati i primi finanziamenti, anche se modesti, si avrà tempo negli anni successivi per ottenerne di nuovi, come è già accaduto nel resto d’Italia. Certo bisogna dimostrare che siamo in grado di far funzionare bene la zona franca e che all’interno di essa si avvii un rilancio economico. Intorno alla zona franca dovranno essere realizzati altri progetti di sviluppo sostenibile. Continua a leggere

La verità è come l’olio: viene sempre a galla!

image

A seguito dell’ultimo pronunciamento ( datato 29 settembre 2016 ), della Corte dei Conti Centrale di Roma, in ordine alla vicenda degli incarichi dirigenziali , conferiti dall’Amministrazione Scullino ai funzionari comunali, Bosio e Grassano, che ha acclarato, per tale vicenda, in maniera definitiva , la piena correttezza amministrativa nell’operato della stessa, pubblichiamo le dichiarazioni dell’ex Sindaco Gaetano Antonio Scullino, in ordine a tale pronunciamento. Buona lettura.

Continua a leggere