La politica é bella perché varia

Oggi ho letto, per puro caso, una pagina di un quotidiano locale che riportava sulla stessa pagina tre notizie che in altri tempi avrebbero fatto scandalo.

La prima dava come normale un accordo tra destra sinistra centro e nuovi partiti che ha portato ad approvare, diceva il quotidiano, ben 200 varianti al piano regolatore urbano (tecnicamente PUC). Naturalmente si dava evidenza agli aspetti più positivi della nuova, l’avrebbero un tempo definita, colata di cemento che aiuterà qualcheduno. Continua a leggere

Il restauro della Sala Polivalente di San Francesco

image image

image image

In anteprima ecco le immagini della conclusione dell’opera di restauro dei cinque altari della splendida Chiesa di San Francesco in Ventimiglia Alta. Un altro importante intervento di recupero nel Centro Storico e’ stato concluso, una vera soddisfazione per la nostra Amministrazione che lo ha voluto, programmato, finanziato e realizzato, raggiungendo un intelligente e professionale risultato a favore delle cittadinanza e dei turisti. La progettazione e la direzione dei lavori sono state affidate al valente Architetto Andrea Folli, in stretta collaborazione con la sovrintendenza di Genova .

Continua a leggere