Rigettato il ricorso della Casa della Legalità dal Consiglio di Stato: la soddisfazione dell’ex Sindaco Scullino

IMG_0933

Rigettato il ricorso della Casa della Legalità dal Consiglio di Stato. La dichiarazione di Scullino : “Confermata la grave ingiustizia e riabilitato il nostro lavoro”.

Il consiglio di stato rigetta l’ultimo ricorso e dichiara l’illegittimità dell’allora scioglimento del comune di Ventimiglia, avvenuto ormai più di cinque anni fa ( era il 6 febbraio 2012).

Ventimiglia. Questa mattina è uscita la sentenza definitiva del Consiglio di Stato dove è stato rigettato il ricorso della Casa della Legalità sulla revocazione della sentenza, 24 febbraio 2016, n. 748, con la quale la Sezione ha annullato, in riforma della sentenza del Tar Lazio, lo scioglimento per mafia del comune di Ventimiglia, disposto con dPR 6 febbraio 2012 e condannati al pagamento delle spese processuali.
Soddisfatto l’ex sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino che chiude un ingiusto calvario iniziato più di 5 anni fa: “Il consiglio di stato ha definitivamente sancito che il ricorso presentato ribadiva la revocazione della sentenza dell’11/2/2016 e stamattina hanno definitivamente rigettato questa ultima istanza sancendo, qualora ce ne fosse stato il bisogno, che lo scioglimento dell’amministrazione Scullino avvenuto il 26/2/2012 è stato un atto illegittimo, in quanto non solo non c’erano le prove del coinvolgimento della mia amministrazione ma neanche il minimo indizio.
Di conseguenza – prosegue Scullino – il consiglio di stato rigetta l’ultimo ricorso e dichiara l’illegittimità dell’allora scioglimento. In qualità di ex sindaco sono contento del giudizio che conferma la grave ingiustizia subita e riabilita totalmente il nostro grande lavoro politico amministrativo di 5 anni di attività portata avanti nel rispetto di leggi e regolamenti con provata passione e riconosciuto impegno.”

20 luglio 2017 – Bea M. –

Con Aidda la Zona franca di Ventimiglia torna sulla rampa di lancio

zfu

La presidente Claudia Torlasco con le collaboratrici del ponente ligure ha ottenuto incontri tesi a risolvere gli ostacoli che bloccavano la procedura.

Il Decreto ministeriale è ora all’esame della Corte dei Conti per la registrazione; successivamente alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale verranno rese note modalità e termini per l’accesso alle agevolazioni alle imprese e ai professionisti che intendono svolgere la loro attività nella Zona franca.

Continua a leggere

Birra, Champagne e il testamento del blogger

Sarà la doppia maggiore età appena compiuta. 36 meravigliosi anni in cui ho conosciuto, senza poterci fare niente, l’evoluzione del me stesso interiore ed esteriore. Sono rimasto, indubbiamente, un gran figo. Il mio corpo ha pensato di agire contro gli inestetismi dei capelli bianchi eliminando il problema alla radice (del capello). Continua a leggere