Esprimete il vostro gradimento.

Lo staff di Ventimigliablog ha voluto inserire, per ogni articolo pubblicato, la possibilità di esprimere un gradimento positivo (mi piace) o negativo (non mi piace), da parte del lettore. Se volete dare un giudizio positivo sull’articolo che avete letto, cliccate sul simbolo con il pollice verso l’alto. Automaticamente il vostro gradimento verrà riportato sul contatore di colore verde.

Il sistema impedisce ad una persona di votare più volte. Provate pure a votare più di una volta ma vi apparirà la dicitura “hai già votato”. Possono esprimere il loro gradimento tutti i lettori del blog, anche quelli non registrati.

Viceversa se non avete gradito l’articolo, cliccate sul simbolo con il pollice verso il basso. Il vostro non gradimento verrà conteggiato nel contatore di colore rosso. La proposta più gettonata era quella che prevedeva, però, che possono votare in modo sfavorevole solo coloro che si sono registrati sottoscrivendo la loro richiesta di registrazione con utilizzo di firma digitale e che abbiano inviato, preventivamente, una lettera allo staff di Ventimigliablog, motivando la ragione del voto contrario e solo dopo che la

motivazione sia stata accolta all’unanimità dei consensi dagli aventi diritto. Questa proposta prevedeva altresì che valeva la regola del silenzio rifiuto e quindi chi avesse voluto votare in modo sfavorevole, dopo aver rispettato la procedura sopra indicata, se non riceveva una risposta entro …….. 180 giorni, doveva considerare la richiesta rigettata e quindi non avrebbe potuto votare, se non esprimendo un gradimento favorevole!!!  E si, ai noi di Ventimigliablog piace “giocare facile”. Dopo una breve riflessione ci siamo però detti: è vero che il gradimento piace a tutti ma occorre meritarselo, quindi la proposta di cui sopra, un po’ troppo, come dire, burocratica e  limitativa, è stata bocciata all’unanimità  e ….. libertà di voto sfavorevole per tutti, sperando che prevalgano i favorevoli.

28 giugno 2013 – lo staff di Ventimigliablog

 

Lascia un commento