Il deserto dei tartari

Comincio a pensare il Parco Roja sia il deserto dei tartari di noi (ex) giovani Ventimigliesi. Qui chiude tutto:

“La notizia – viene evidenziato dalle organizzazioni sindacali – che già da alcuni giorni circolava, ma mai confermata dalla direzione, viene appresa con sgomento da quanti prestano la propria attività presso la Cipriani Srl: per loro, sarà certamente, ironia della sorte, un bruttissimo primo maggio”.

Le motivazioni sono da ricercare nell’attività di riorganizzazione aziendale, posta in atto da parte della Montagu Private Equity, che ha acquisito la stessa nel luglio 2014. La cessazione totale dell’attività dovrebbe avvenire entro i primi mesi del 2016 con possibilità di ricollocazione, soltanto per pochissimi dipendenti, presso la sede francese. In definitiva, questa procedura determinerà il licenziamento di circa sessanta persone e ciò desta grande preoccupazione, in un periodo di forte disagio sociale com’è quello attuale.”

chiude la Cipriani, come possono farci credere che qualcuno delocalizzerà a Ventimiglia qualcosa? Ma Signor Sindaco, piuttosto che far chiacchiere con gente nuova, non si potrebbe far chiacchiere con chi è già qui e convincerlo a restare? Lasciamo veramente la Cipriani in mezzo ad una strada (quella che porta altrove)? Non si può davvero fare nulla per farla restare?

28 aprile 2015 – Albino Dicerto

Lascia un commento