Scommettiamo 100 euri sonanti

…e rimangono! Voi direte: i nostri mafiabusters rimangono per riportare la legalità nella città, per combattere i brutti e spingere i peccatori al ravvedimento. E invece no! Rimangono perché non c’è una sentenza che gli dice di andarsene e soprattutto perché devono sistemare i due grandi problemi di questa città: il Parco Roja ed il Porto turistico. Ricordo con affetto il prefetto Bruno che prima di lasciarci per un mondo migliore (Vibo-Valentia…) disse che non ci avrebbe abbandonato del tutto, che il Parco Roja lo avrebbe sistemato lui con i suoi superpoteri. Immagino stia agendo nell’ombra, sempre al nostro fianco.

Ma li vogliamo scommettere 100 euri sonanti che a Giugno la Commissione ci lascerà nelle stesse condizioni di ora (ossia, con le pezze al culo)? Vogliamo scommettere che potremo annoverare anche questi due tra i (numerosi) fallimenti di quest’amministrazione legal-burocratica (per citarne uno, l’impossibilità per Ventimiglia di poter accedere a tutti benefici della Zona Franca Urbana, unica città tra tutte quelle che avevano partecipato al bando)?

17 gennaio 2014 – Albino Dicerto

Un pensiero su “Scommettiamo 100 euri sonanti

  1. Dovrai attendere solo qualche mese , ma sono sicura che questa scommessa la vincerai sicuramente ! Una piccola riflessione : ma come mai improvvisamente un problema come il Porto turistico di Ventimiglia diviene così prioritario per loro ???? Non se ne sono interessati per due anni ed ora il Prefetto Aversa , proprio qualche giorno fa , dichiarava su un giornale locale che ha cercato e ricevuto forti rassicurazioni dalla ditta costruttrice Cala Del Forte , che nel mese di febbraio i lavori riceveranno un forte impulso per accelerare il cronoprogramma … Mah , io non capisco giuro , eppure se non ricordo male il progetto relativo all’opera del Porto turistico è nato , ed è stato fortemente voluto , dalla passata Amministrazione comunale targata Scullino & company , i brutti e cattivi , gli angeli neri cacciati dal Paradiso ventimigliese perché incapaci ed inetti …..( ah scusate , dimenticavo , erano anche calabresi per lo più ….) . Hanno azzerato tutto il buono che era stato messo in piedi con impegno e fatica , hanno additato l’operato dell’Amministrazione al pubblico ludibrio ( = li hanno sbeffeggiati , dicendo che loro avrebbero risolto tutto ….) , hanno fatto e disfatto prendendo decisioni e rimangiandosele il giorno dopo , salvo poi , per quanto riguarda i lavori pubblici e non solo , continuare nel solco già tracciato dagli ex amministratori ( vedere : Forte dell’Annunziata , Parcheggio e belvedere Funtanin a Ventimiglia Alta , Facciate del Centro Storico , e cosi via ) . Quindi la domanda sorge spontanea : siamo noi che non capiamo oppure qualche cosa ci sfugge ???? Io opto per la seconda ( ci sfugge sicuramente qualcosa di determinante – io penso di sapere cos’è ma non lo dico : non ho i soldi per pagarmi un avvocato che mi difenda da una querela perché ho leso la maestà di qualcuno ) , dato sì che per natura non mi fido di nessuno e da sempre sono una teorica del complotto !!!
    Comunque penso che saremo fortunati se a giugno quando se ne andranno saremo nelle stesse condizioni degli ultimi due anni , perché sai , caro Albino , le cose molte volte possono anche peggiorare e dal mio osservatorio sono maggiormente incline a pensare che gli eventi possono solo precipitare ancora e ancora ………
    ( PRECISO CHE I MIEI PENSIERI SONO PERSONALI E RICONDUCIBILI ESCLUSIVAMENTE ALLA SCRIVENTE ) .
    18 gennaio 2014 – Beatrice Manzini

Lascia un commento