Noia

La mia doppia anima cristiano-comunista mi suggerisce da una parte il perdono e l’accettazione della calunnia, dall’altra la rivoluzione armata. Non rispondo alla Commissione perché mi annoia. Mi annoia come tutti i politici e i burocrati di quest’Italia, come tutto l’apparato della Pubblica Amministrazione che ha distrutto le economie reali di Grecia, Spagna, Portogallo, Italia. Che ha distrutto la gente che lavora davvero, ha distrutto le meraviglie di quest’Italia pur di barricarsi dietro a stipendi elevati e posizioni di dominio e controllo. Mi annoia come l’IMU, Equitalia e l’Agenzia delle Entrate.

Mi annoia come tutti i giovani cittadini che non reagiscono al 60% di pressione fiscale e mi annoia come gli sgambetti e le piccole ripicche dei politici che, giocando a guardie e ladri, stanno guidando la MIA nazione e la MIA città al collasso. Mi annoia come i dinosauri.

http://www.youtube.com/watch?v=N0VYLTYwx3s

17 luglio 2013 – Albino Dicerto

4 pensieri su “Noia

  1. A me annoia, invece, chi fa sfoggio di nozione e non di sapienza. Chi fa sfoggio di sapienza solo per affermazione geometrica di se stessi e non per salvare il mondo. Annoia chi ha distrutto una città grazie alle cattive convinzioni e cattive conoscenze e, ancora oggi, pare non se renda conto. Annoiano tutti quelli che sbraitano contro “a prescindere”, sia che stiano da una parte o dall’altra della barricata cambiando nemici e amici a seconda del ruolo. Annoia chi non ha capacità a reggere il confronto delle idee. Annoia chi non ha lirica della vita. Annoia chi è capace solo a sedersi e osservare dall’alto e mai scendere con le gambe nel fango per cercare di risolvere. Annoiano gl’idioti che sono peggio, molto peggio, dei dinosauri.
    http://www.ilcinemainsegna.it/ici/index.php?option=com_content&view=article&id=769:perdere-un-quadro&catid=75:blog&Itemid=77

  2. Hai centrato il problema: è necessario, fondamentale, un maggior interesse da parte di tutti alle cose che avvengono intorno a noi. Abbiamo un sacco di mezzi a disposizione per trasformare la nozione in sapienza (e la sapienza in azione e l’azione in ricchezza). Il confronto e la conoscenza degli altri sono fondamentali per la nostra crescita e la crescita di questa Città. Abbiamo introdotto i questionari per questo motivo, il blog è aperto a chiunque voglia esprimere qualsiasi tipo di idea. Ieri, al di là del casino e del fastidioso rumore, mi ha fatto piacere vedere finalmente tanti numeri rossi crescere. Ho ringraziato i Commissari per la Battaglia dei fiori, li ho criticati per aver deciso di non rifarla, ho ascoltato chi la pensava in modo contrario ed ha espresso il proprio parere attraverso i sondaggi. Quanto al fango, dopo aver litigato innumerevoli volte con i Commissari per poter mandare avanti i lavori di questa città, sono stato allontanato. Avrei potuto starmene zitto, come tanti altri e aspettare che il tempo passasse. Non l’ho fatto, me ne sono andato, non ho rubato nemmeno un euro di stipendio a questa città. Mi stimo molto per questo.

  3. Caro Albino,
    non condivido l’anima comunista, invece approvo il tuo pensiero e lo ‘scomodo comportamento’, che hai deciso di tenere.
    rappresenti una piccola fascia di sana gioventu’ che ancora sa metterci la faccia e lottare per quello in cui crede, nonostante l’ingiustizia subita.
    Non e’ facile continuare, quando si ci sente offesi ingiustamente e mal giudicati a priori!!!

    17/07/13. live311212

Lascia un commento