Oltre i lavori già effettuati nei vicoli, sarà ulteriormente potenziato l’illuminazione del Centro storico.

Finalmente siamo arrivati quasi all’inizio dei lavori dalla mia Amministrazione tanto auspicati e sofferti.  Abbiamo creduto tanto nel rilancio del Centro storico ed abbiamo impegnato molte energie per poter progettare i lavori necessari e nel contempo riuscire ad ottenere i finanziamenti per poter concretizzare il sogno di vedere il Centro storico di Ventimiglia Alta meglio illuminato e quasi interamente recuperato.

Ebbene ci siamo, gli Uffici comunali dopo aver avviato una gara di appalto aperta a tutti, secondo le indicazioni date dalla Commissione straordinaria, anche se stante l’importo poteva procedere tranquillamente attraverso una lettera invito indirizzata ad almeno 5 ditte, secondo la ratio della legge nazionale che ha voluto appositamente ampliare l’importo entro il quale procedere con una procedura negoziata (sino a 500.000 con invito ad almeno 5 ditte, sino ad 1 milione con invito ad almeno 10 ditte), dopo sei mesi, hanno aggiudicato il lavoro.

Ha vinto, secondo gli atti ufficiali, la ditta ELETTROBONATESE di Bergamo con un ribasso del 23,768%, offendo la somma di euro 179.666,31, oltre IVA, contro i circa 234.000 di base di gara.

E luce sia, ma questo è solo l’inizio. Partiranno presto gli altri lavori da noi voluti, progettati e finanziati. Anche le gare già da tempo predisposte sono state fatte con gli stessi elaborati. Domani vi dirò dei lavori aggiudicati in Via Giudici, base di gara 70.000, lavori affidati alla ditta Formento Filippo Carlo di Savona.

17 ottobre 2012 – Gaetano Antonio Scullino

 

Lascia un commento