Mafia a ponente, offesa crescente, mafia a levante, offesa calante

Certo che questi qui si costituiscono parte offesa dopo che i Pellegrino pare non che siano mafiosi  e il sindaco dell’epoca ha vinto al Consiglio di Stato il suo ricorso. Se attendono ancora un pò fanno in tempo a costituirsi per il prossimo scioglimento per mafia programmato per il 2017…

27 settembre 2013 – Albino Dicerto.

2 pensieri su “Mafia a ponente, offesa crescente, mafia a levante, offesa calante

  1. Oggi si amministra nel terrore. Non si temono infiltrazioni mafiose ma si ha paura che non essere palesemente antimafiosi, in modo plateale e propagandistico, possa portare dei controlli. E come dire, diamo l’immagine giusta, dimostriamo alla Procura di essere dalla loro parte. Non diamo la possibilità ai nostri avversari politici di essere attaccati per non averlo fatto. E’ mera pubblicità o, se preferite, un atto dovuto che costa “solo” 12.000 euro di parcella per l’avvocato. Gli amministratori di Bordighera potevano forse evitarselo, sono persone politiche nuove, super pulite e trasparenti, intelligenti e oneste, ma -anche loro – sono esseri umani, come si può dire no se anche solo una persona ti propone di costituirti contro la mafia? Attenzione però la paura di sbagliare, di dire no a qualcuno, di non riuscire ad andare contro il sistema dei potenti non consente di amministrare bene, nell’interesse dei cittadini e non proprio: si perché fare o non fare una scelta per paura delle conseguenze vuol dire pensare a se stessi e non al bene comune. Per amministrare bene ci vuole anche coraggio, per scaldare la poltrona senza correre rischio é sufficiente essere opportunisti e non fare nulla.

  2. Sai come si diceva una volta ( oggi c’è la crisi !! ) : “la pubblicità è l’anima del commercio ” e quando devi vendere un prodotto nuovo ( anche se la campagna elettorale è già finita da un po’ …. ) devi essere credibile . Se amministrare si è ridotto a questo ( dover spendere soldi pubblici in un momento nel quale non ci sono ) , molto meglio dedicarsi al tennis o al golf ! Se poi ancora peggio , amministrare significa guardarsi sempre le spalle ( non solo dai mafiosi dove ci sono ) ma anche da chi dovrebbe aiutarti nello svolgimento al meglio delle tue funzioni di amministratore pubblico , allora c’è sicuramente qualcosa che non va ….. Spero di sbagliarmi ….. Beatrice M.

Lascia un commento