Un anno è passato …

un anno grazie

In un solo anno e in condizioni non facili siamo riusciti ad arrivare a ben 130.000 contatti, 130.000 clic sui nostri articoli. Da quel 9 settembre 2012 sono già passati 365 giorni ed il nostro blog continua per la sua strada con grande soddisfazione ed entusiasmo. Ringraziamo di cuore i nostri Lettori e i nostri collaboratori. Siamo riusciti, senza offendere, senza estremizzare, senza ledere i diritti di nessuno a raccontare ciò che pensavamo, nei generi più vari, a tante persone che ci hanno voluto leggere, anche se con idee completamente diverse dalle nostre. Noi non siamo dei professionisti della comunicazione, siamo persone comuni che vogliono semplicemente partecipare a tutto ciò che ci circonda senza reticenze, senza aver paura di esprimersi, che non accettano le ingiustizie da chiunque perpetrate, che vogliono commentare ciò che vedono. Aiutateci a continuare a farlo, fatelo con noi, insieme a noi. Chiunque può utilizzare questo blog, se lo vuole.

Ecco i primi 15 articoli più letti, nel nostro 1° anno di Ventimigliablog, non considerando gli articoli di “servizio” (chi siamo, presentazione, regolamento, contatti, ecc.):

  1. Il grande fratello arriva anche in banca.
  2. Nuovo fascicolo di indagine.
  3. Un nostro lettore che inizierà a lavorare in Francia ci pone un quesito di interesse generale.
  4. Adesso è facile comunicare con noi: prova a dire la tua.
  5. Frontalieri: acconti senza franchigia, quali conseguenze?
  6. Dedicato a tutte le persone gravemente ammalate: la fede puo’ curare insieme alla medicina.
  7. Da Bevera e dintorni…!
  8. La Corte dei Conti riconosce la validità delle società in house e quindi autorizza la Civitas a proseguire il suo cammino.
  9. Dopo le stragi, l’ombra della trattativa tra Stato e mafia.
  10.  Locazione di immobili, basta doppioni, non serve (quasi) più la denuncia alle autorità di Pubblica sicurezza per i contratto registrati. Il nuovo D.L. 79/2012 conferma il D.Lgs 23/2011.
  11.  Illustrissima Sua Eccellenza Reverendissima, ma cosa mi combina?
  12.  A proposito del potere del CERVELLO, dei MASCHILISTI e della CONFUSIONE.
  13.  Nuove inchieste a Ventimiglia …. noi vi raccontiamo una storiella: “C’era una volta un Potente che era abituato a fare tutto quello che voleva”.
  14.  Sulle lesioni dei diritti della persona attraverso internet.
  15. Chiarimenti sulla contestazione della Corte dei Conti in merito alla nomina di due dirigenti a tempo determinato nel Comune di Ventimiglia.

un anno soffio

Concludo ricordando l’aforisma che ci ha ispirato e che è stato la linea guida da seguire da parte dei fondatori del nostro blog e di chi ha collaborato con noi:

“Ama la verità, mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paura e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio” (Giuseppe Moscati).

9 settembre 2013 – Marco Prestileo

 

Un pensiero su “Un anno è passato …

  1. Ma davvero è già trascorso un anno ??? Un anno difficile , è vero , ma durante questo periodo , scommetto che molte persone , nostri lettori e non , leggendoci e leggendosi , hanno compreso , hanno condiviso , hanno posto quesiti , hanno espresso differenti idee e convincimenti , in una parola hanno voluto partecipare ! Questa è la parola chiave per essere cittadini veramente consapevoli di una comunità relativamente piccola come la nostra , ma notevolmente articolata . Personalmente devo ringraziare lo staff di Ventimiglia Blog , il suo lungimirante Amministratore , gli altri collaboratori preziosi ,che come me , hanno cercato , e continueranno a mettere nero su bianco , i loro pensieri , le loro osservazioni e perché no , i loro sogni …. Quello che vorremmo per la nostra Città e per chi ci vive …… Prima di partecipare a questa avventura non avevo idea di cosa fosse un blog , ( scusate è una questione di età !! ) , confesso che per me è un’esperienza esaltante , ricca di soddisfazioni , mi ha fatto conoscere anche se virtualmente , i pensieri di coloro che vi partecipano , anche senza conoscerli fisicamente . Si dice che nulla succede per caso e che saggiamente , anche da esperienze dolorose , profondamente dolorose , come quelle che ci stanno interessando da vicino , si debba sempre trarre gli aspetti positivi : crediamoci , crediamoci fino in fondo , crediamo in noi stessi e in quanto abbiamo costruito di buono in questi 365 giorni . Sono le persone comuni che molte volte riescono a fare qualcosa di straordinario , persone comuni con un animo generoso e capaci di cose fuori dal comune … ! Buon Compleanno VentimigliaBlog !! Beatrice Manzini

Lascia un commento