La nuova Piazza Borea …. detta “delle macerie”

borea 4borea 5borea 6

In questi giorni sono finalmente terminati, con l’accensione dell’illuminazione di Piazza Borea,  i lavori di sistemazione e recupero di una delle tante belle piazze del nostro Centro Storico. 

Un’altra opera importante, realizzata con pregio e intelligenza. Sono e siamo molto soddisfatti del risultato che rende merito all’impegno della mia Amministrazione, un impegno costante e mirato a recuperare uno dei Centri storici più belli della Liguria.

Un impegno iniziato con la ricerca dei finanziamenti, portato avanti con una progettazione di alta qualità,  ben realizzato. Un Bravo all’Arch. Andrea. Folli, progettista, che da subito ha capito le nostre intenzioni e la nostra ricerca del bel risultato, pur nelle ristrettezze economiche.

Spero tanto che gli abitanti mantengano gelosamente questa nuova opera, come le tante altre realizzate a Ventimiglia Alta. Un’altra nostra opera conclusa positivamente, un altro sogno nel casseto realizzatosi con successo.

Per chi non lo avesse fatto di recente, consiglio di andare a visitare il Centro storico e concorderete con me che i cambiamenti ci sono stati e sono sotto gli occhi di tutti. Auguro all’attuale Amministraizone comunale di riuscire a completare con nuove opere il recupero integale di Ventimiglia Alta, come noi avremmo fatto se ci avessero lasciati amministrare altri 5 anni.

borea 2borea7

3 maggio 2015 – Gaetano Antonio Scullino

Lascia un commento