Incredibile! Cancro al cervello e leucemia sconfitti da una proteina dell’HIV

virusIeri ho seguito una trasmissione televisiva impressionante. Negli Stati Uniti dopo alcune sperimentazioni sull’uomo, il cancro è stato curato. Non ho la preparazione medica necessaria, né voglio dare false illusioni ma la trasmissione era chiara. Iniettando il virus dell’HIV rielaborato si è sconfitto il cancro al cervello in un caso e la leucemia in altri casi. La caratteristica di tutti i virus, e dell’HIV in particolare, è di essere capaci di entrare nelle cellule dell’organismo e di depositare nel loro nucleo materiale genetico in grado di alterarne il funzionamento. I ricercatori hanno isolato la proteina virale che conferisce all’HIV la capacità di entrare nelle cellule e l’hanno accoppiata con una molecola capace di bloccare il gene fondamentale per la crescita e la diffusione dei tumori.

La trasmissione televisiva concludeva con la notizia che già durante il 2016, negli Stati Uniti, detta cura potrebbe passare da sperimentale a riconosciuta. Incredibile! Incredibile è anche il fatto che in Italia se ne senta parlare poco o nulla. Ho avviato una breve ricerca è in effetti alcune tracce della notizia vi sono. Si veda ad esempio l’articolo intitolato “Una proteina dell’HIV per sconfiggere il cancro”, cliccando qui.

In Italia non è ancora riconosciuto detto metodo e non viene rimborsato neanche se la sperimentazione viene eseguita all’estero a pagamento, vedi il seguente articolo cliccando qui.

Nel frattempo negli Stati Uniti le relazioni fatte dagli oncologi sulle sperimentazioni eseguite sono accolte con ovazioni e applausi, vedi il seguente articolo, cliccando qui.

Personalmente credo molto nella ricerca e nella sperimentazione di nuove cure. Speriamo che il tutto non sia rallentato solo da bieche questioni economiche e dalle lobby che hanno interesse a salvaguardare le vecchie cure!!!.

28 gennaio 2016 – Marco Prestileo

 

Lascia un commento