La Fondazione Chiappori rinnova il consiglio di amministrazione

La Fondazione Chiappori rinnova il suo consiglio di amministrazione, esce Nello Genovese, entra Claudio Berlengiero. Invariato il ruolo di Don Luca Salomone.

fondazione chiapporiNel 2011 assunta la presidenza – ha spiegato il Presidente uscente Nello Genovesela situazione si presentava critica sui terreni della sicurezza, igiene, assistenza e di gestione-organizzazione del personale. Da subito si sono introdotte migliorie per adeguare la residenza sanitaria, da un lato con investimenti sul materiale in utilizzo e con l’acquisto di nuovo mobilio e dall’altro riqualificando tutto il personale da osa ad operatore socio sanitario come richiesto dalla normativa regionale. Ho messo da parte mia una dedizione e un impegno quotidiani e costanti”.

Con l’introduzione della nuova modulistica – ha continuato Genovese – l’organizzazione dei vari reparti è stata valutata in modo eccellente dalla commissione ARS svolta recentemente. Dal 2013, ottemperando alle indicazioni dell’ars Liguria, abbiamo iniziato i lavori, che si attendevano dal 2001, di adeguamento in materia di prevenzione incendi e sicurezza: scala di sicurezza, ascensore monta lettighe antincendio in grado di funzionare anche in situazione di emergenza, istituzione di un luogo sicuro ad ogni piano definito zona di calma, rilevatori di fumo, porte rei, centralina di gestione emergenze, amplio cortile per accesso autoambulanze e mezzi dei vigili del fuoco”.

Il consiglio di Amministrazione uscente ha svolto un lavoro encomiabile. Un sentito grazie per l’ottimo impegno sociale e amministrativo” ha voluto esprimere i personali ringraziamenti l’ex Sindaco Gaetano Scullino che nella costituzione dell’ex cda aveva provveduto alla nomina pubblica.

10 marzo 2016 – La Redazione

Lascia un commento