La cura dei dettagli…

Ventimiglia non si ferma e non si ferma nemmeno il lavoro instancabile dell’Amministrazione, che anche in questo mese di luglio non va in vacanza ma continua l’opera di trasformazione della città. Sì, perché di vera e propria trasformazione si tratta. Dopo anni di immobilismo, dall’arrivo della Giunta Scullino, Ventimiglia sta letteralmente cambiando volto. E non parliamo solo delle grandi opere, ma anche di ogni singolo dettaglio, che però può fare la differenza per ogni singolo cittadino. E questa amministrazione sta dimostrando che la cura dei dettagli e soprattutto la velocità di realizzazione sono i suoi punti forti.

Dopo aver illustrato nei precedenti articoli di questo blog (“Ventimiglia si fa bella” e “A Ventimiglia è cambiata la musica: pulizia e salvaguardia dell’ambiente”) le grandi opere di pulizia e abbellimento della città, tra i recenti lavori segnaliamo il rifacimento degli asfalti, naturalmente in orario notturno, di corso Genova, e quello del marciapiede di via Sottoconvento, che era uno dei più disastrati della città.

Asfalti in corso Genova

Il marciapiede di via Sottoconvento

Un’ altra iniziativa importantissima, che si ripete dallo scorso anno, visto il grande successo, sono i posacenere portatili che verranno distribuiti ai cittadini gratuitamente. Grazie al rivestimento interno in materiale speciale possono contenere i mozziconi di sigaretta senza il rischio di prendere fuoco. Inoltre sono morbidi e catturano i cattivi odori e quindi possono essere portati  in tasca o in borsa per usarli ovunque, anche in spiaggia!

I posacenere portatili

Tutte cose che coinvolgono i cittadini, che si sentono finalmente parte di una comunità e di una città che si sta trasformando in meglio e stanno apprezzando, come si vede anche dai commenti sui social. Tra questi ne citiamo uno per tutti: “Siete grandi, grandissimi! Questa amministrazione deve durare almeno 50 anni!”…

Lascia un commento