Per vincere la crisi italiana occorre vincere contro l’Europa, solo l’italiano Mario Draghi può resistere al braccio di ferro con la Germania

Il sottosegretario all’economia Polillo, del Governo Monti, ammette, su RAI due, che è stata sbagliata la politica monetaria europea. La Germania ha fatto solo i propri interessi. La colpa non è della forte Germania ma di chi si è accomodato nei salotti buoni europei passando per colui che doveva salvare l’Italia: i risultati si vedono, ma soprattutto li iniziano a vedere e riconoscere anche chi ha avuto responsabilità nel governo Monti.

E’ notte profonda e a “L’ultima parola” , sempre su RAI due, di parole se ne dicono tante …… sembrano tutti d’accordo, destra, sinistra, economisti e giornalisti, sono anche d’accordo gli industriali con i lavoratori e i sindacalisti.

Noi però non abbiamo un governo e Bersani gioca a prender tempo. Berlusconi ne ha perso tanto dal 2008 in avanti, però resta l’unico che può far ancora qualcosa.

Il Prof. Cacciari da Santoro, ieri sera, su un progetto di cittadinanza attiva, da uomo di sinistra intelligente e non ipocrita, ha detto “basta puttanate” dobbiamo agire concretamente .

Forza Signori parlamentari, anche se tutti sappiamo che dipendete dalle Segreterie dei partiti, vecchi e nuovi (Grillo non ha neanche una segreteria, agisce praticamente da solo), spartitevi anche la Presidenza della Repubblica ma poi dateci un governo politico che sia concreto e che pensi ai problemi veri della gente.

Marco Prestileo

 

Lascia un commento