REGIONE: L’OPPOSIZIONE CHIEDE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA RIORGANIZZAZIONE SANITARIA

E’ stata avanzata al Presidente Monteleone la richiesta dell’opposizione di centro-destra, di convocare una seduta straordinaria del Consiglio regionale della Liguria.

Edoardo Rixi, Capogruppo leghista in Regione e primo firmatario della lettera di richiesta, spiega l’iniziativa: “L’intera opposizione del Consiglio regionale, composta dai Consiglieri dei gruppi Lega Nord, PDL, Lista Biasotti e Riformisti italiani, ha sottoscritto una lettera con la quale si chiede la convocazione urgente di una seduta monotematica dell’assemblea legislativa ligure dedicata alla sanità.

Nella nostra regione si stanno vivendo momenti di tensione intorno alle strutture sanitarie appena ridimensionate o in procinto di essere depotenziate. In questo periodo infatti si stanno realizzando le misure studiate dai Direttori generali delle ASL su mandato dalla Giunta regionale di sinistra. Misure cha hanno già portato in piazza molti cittadini, amministratori pubblici e operatori del settore” continua Rixi, “io stesso ho partecipato a molte iniziative organizzate nel territorio genovese nonché ad Albenga e Bordighera.

Entro ottobre il Consiglio regionale sarà chiamato ad esprimersi su tali provvedimenti, con la nostra richiesta auspichiamo una discussione lunga e costruttiva. Ci aspettiamo altresì la partecipazione del Presidente Burlando, perché se devono essere apportati tagli alla salute dei cittadini è giusto chiarire di chi è la responsabilità”.

 

Lascia un commento