Finto tecnico del gas

Vorrei raccontare la disavventura in cui sono incappati oggi nel primo pomeriggio alcuni residenti nell’entroterra di Vallecrosia.

Un tizio con una grande borsa degli attrezzi a tracolla e un quaderno degli appunti si e’ presentato alla porta di diverse abitazioni, spacciandosi per un tecnico del gas e affermando di dover fare dei controlli molto importanti. Chiedeva ai malcapitati di poter salire in casa per verificare nello specifico se nell’impianto del gas era presente una particolare valvola di sicurezza, senza la quale si rischiava di avere delle perdite che avrebbero potuto portare anche ad un’esplosione.

Alcuni, memore di tutto quello che si sente e si legge oggigiorno,  si sono rifiutati di farlo entrare in casa non credendogli, ma qualcuno con ancora una grande e rara  fiducia nel prossimo, l’ha fatto entrare.

Chi con tanta sana ingenuità lo ha fatto salire, si e visto posizionare un pezzetto di plastica dalla valvola di sicurezza del gas, dopodiché, e’ arrivata la richiesta di saldare il servizio, ben 250,00 euro!!

Nel giro di qualche ora gli abitanti hanno capito che si trattava di un truffatore e sono state allertate le forze dell’ ordine.

live311212.     26/06/13

 

Lascia un commento