La politica é bella perché varia

Oggi ho letto, per puro caso, una pagina di un quotidiano locale che riportava sulla stessa pagina tre notizie che in altri tempi avrebbero fatto scandalo.

La prima dava come normale un accordo tra destra sinistra centro e nuovi partiti che ha portato ad approvare, diceva il quotidiano, ben 200 varianti al piano regolatore urbano (tecnicamente PUC). Naturalmente si dava evidenza agli aspetti più positivi della nuova, l’avrebbero un tempo definita, colata di cemento che aiuterà qualcheduno.

La seconda notizia, udite udite, dava come sofferta ma votata la reintroduzione del gettone di presenza ai consiglieri comunali. Quattro soldi, sia ben chiaro, ma comunque rimane eclatante il gesto, in questo periodo dei risparmi, che viene fatto passare quasi come gesto umanitario nei confronti dei consiglieri comunali.

Il terzo articolo l’ho letto due volte, mi pareva impossibile. E’ stata concessa una riduzione della TARI (ex tarsu, tassa sui rifiuti) a chi? Ai proprietari delle seconde case! Avete capito bene, delle seconde case quelle poco abitate e lasciate vuote per la maggior parte dell’anno! La proposta dell’assessore più a sinistra della maggioranza di sinistra é stata approvata dalla maggioranza, pare con sofferenza. L’intervento doveva essere così prioritario che non lo si comprende per la sua urgenza ed unicità: un piccolo aiuto ai più ricchi che possono avere la seconda casa e posso anche tenerla vuota.

Che bella é la politica, tutto é possibile, tutto é relativo …….. Auguri a noi tutti.

Apicoltore ….. pensaci tu.

firmato: non voglio nemici. Ahahahah

Lascia un commento