A Ventimiglia è cambiata la musica: pulizia e salvaguardia dell’ambiente

Fin dall’inizio del mandato, dal maggio 2019, l’Amministrazione Scullino ha concentrato i suoi sforzi per dare alla città un immagine di dignità, decoro, pulizia e sicurezza focalizzati in particolare sul recupero e la salvaguardia del patrimonio ambientale e sul verde pubblico.
I cittadini e turisti hanno potuto constatare il frequente lavaggio e sanificazione  strade, marciapiedi ed opere di abbellimento di giardini e verde pubblico. A questo si è aggiunta nei giorni scorsi, lungo il greto del fiume Roja e in prossimità della foce, un’opera di pulizia e bonifica che ha visto impegnati gli operatori della ditta Docks Lanterna e i volontari della locale Associazione Alpini Italiani.
Sono stati rimossi i cumuli di rifiuti, i giacigli di fortuna le coperte ed i vestiti abbandonati dai migranti in cerca di rifugio sulle sponde del fiume e sotto i ponti.
“Intendo rivolgere un caloroso ringraziamento alle maestranze della Docks Lanterna ed in particolare ai volontari dell’Associazione Alpini perché il loro impegno vivo e costante è il primo indicatore di una società civile ed attenta alle problematiche della propria città -Ha detto il sindaco Gaetano Scullino- Un numero sempre maggiore di Ventimigliesi ha compreso che è cambiato il clima e il modo di fare, cosa che suscita in noi una grande soddisfazione consapevoli che i cittadini hanno percepito la nostra volontà di considerare con attenzione le persone e di prenderci cura dei loro problemi, di salvaguardare l’ambiente, di promuovere la crescita culturale, sociale ed economica della città con uno spirito fortemente orientato alla tutela del bene comune e della collettività. Di tutto ciò siamo particolarmente convinti perché riteniamo che questo clima “diverso” avvertito da molti indica che la cittadinanza coglie lo sforzo che l’Amministrazione compie per lavorare e governare bene. Agli operatori, ai volontari ed a tutti i cittadini si chiede di continuare con l’impegno e la collaborazione fin qui dimostrata poiché solo uno sforzo collettivo potrà ottenere benefici per la comunità oggi ma con occhio attento al domani”.

Lascia un commento