Accolto il ricorso contro lo scioglimento del Consiglio comunale di Bordighera. Intervista a caldo a Scullino sul caso Ventimiglia.

Caro Giovanni, quello di oggi è un compleanno che sicuramente ti ricorderai per tutta la vita. Sono felice per te, ma soprattutto per la tua famiglia, siccome sto vivendo la tua stessa situazione“.
Così, l’ex sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino commenta l’accoglimento del ricorso presentato dal suo collega, l’ex sindaco Giovanni Bosio, contro lo scioglimento del vicino Comune di Bordighera.
Innanzitutto – ha aggiunto Scullino – mi complimento con lui, la sua amministrazione e la sua Giunta. Ma il mio primo pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari. Il secondo pensiero è alla città di Bordighera e ai suoi concittadini, che riconquistano così un’immagine pulita messa in discussione impropriamente in questi anni“.�
Continua Scullino: “Per Ventimiglia staremo a vedere come andrà il ricorso al TAR Lazio da me presentato. Con il ricorso ho solo voluto spiegare, a chi aveva voglia di comprendere, che noi non abbiamo mai avuto condizionamenti da nessuno, mai una minaccia e che la nostra azione amministrativa è sempre stata corretta e basata sulla buona fede e voglia di cambiare in meglio la Città, facendo risparmiare i cittadini sulle opere pubbliche. Solo una grande voglia di fare, considerata da molti troppo determinata ma certamente incisiva. Lo dicono i fatti, lo dimostrano le opere fatte e quelle decise e finanziate che stanno partenendo in questi giorni. Tutto il resto sono malintesi, facili ed errate conclusioni della Commissione d’accesso portate avanti senza contraddittorio, in un clima avvelenato e cosparso di false verità. Questa è la realtà amministrativa. Vedremo cosa dirà il TAR Lazio e poi il consiglio di Stato.

 Per quanto riguarda, invece, le indagini in corso, non intendo dichiarare nulla, aspettiamo gli esiti finali, molti sono atti dovuti, certo che la giustizia trionferà.”  
12 gennaio 2013 – Ventimigliablog

Lascia un commento