…lasciamo perdere va…

Ponte di Brooklyn. La costruzione del ponte iniziò il 3 gennaio 1870, costò 15,5 milioni di dollari dell’epoca, e richiese la manodopera di 600 operai, 27 dei quali persero la vita durante i lavori, tra cui anche progettisti, la maggior parte per embolia gassosa dopo aver effettuato immersioni nelle camere di scavo sottomarine. Anche l’ingegner Roebling rimase vittima nel 1869 di un incidente durante l’attracco di un traghetto. Il suo posto venne preso dal figlio, Washington Roebling, che rimase a sua volta ferito e paralizzato parzialmente a causa di un’embolia gassosa. Venne aiutato nel completamento dell’opera dalla moglie, Emily Warren Roebling, che operò sotto la sua supervisione. Il ponte venne definitivamente aperto al transito il 24 maggio 1883.

Sydney Harbour Bridge, iniziata la progettazione il 28 luglio 1923, conclusi i lavori ed aperto al pubblico il 19 gennaio 1932. Lungo 1.149 metri, alto 134 metri, 8 strade, due binari ferroviari,1 percorso ciclopedonale.

Viadotto di Millau 28 giugno, 1989: approvazione governativa della strada di mezzo. Apertura al traffico il 16 dicembre 2004. l viadotto autostradale di Millau è un ponte strallato che attraversa la valle del Tarn vicino a Millau,). E’ uno dei più alti ponti veicolari del mondo, con la sommità dell’insieme pilastro/pilone a 341 metri; leggermente più alto della torre Eiffel e solo 40 m più basso dell’Empire State Building. Fu formalmente inaugurato il 14 dicembre 2004 e aperto al traffico il 16 dicembre 2004.

Passerella ciclopedonale sul Nervia…..

http://erbagrama.com/nuovo-ponte-sul-nervia-un-errore-ricominciare-liter-da-capo-le-parole-dei-consiglieri-di-minoranza-di-camporosso-e-ventimiglia/

….lasciamo perdere va…

28 ottobre 2014 – Albino Dicerto

Lascia un commento