NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE

Riceviamo e pubblichiamo.

Gent.mo Dottor Prestileo, non ho mai scritto nulla in riferimento alla sua persona, ma in questi giorni, mi sorge spontanea una riflessione che spero lei possa accettare.

Lasci perdere!

La considero una persona onesta e trasparente, ma soprattutto una persona intelligente. Capirà bene,  non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non serve a nulla dare spiegazioni a chi ha già tratto le proprie conclusioni, non serve a nulla se dall’altra parte non si è disposti a mettersi in discussione e se necessario ritornare sui propri passi. Inoltre credo sia inutile spiegare il danno morale inestimabile che viene fatto a lei e  alle persone che le stanno vicino, credo che a queste persone non interessi affatto, altrimenti non occorrerebbe precisare che non c’è colpo di spugna che tenga!

Prosegua come fatto fino adesso nelle sedi opportune!

10 marzo 2013

Live311212

4 pensieri su “NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE

  1. L’utilizzo degli strumenti internet senza contradditorio rendono i blogger “politici” del tutto simili ai politici che questi stessi blogger sostengono di combattere. Vivono nei loro mondi virtuali dove possono raccontare ad un universo potenzialmente infinito di utenti le loro mezze verità, i loro dati acquisiti a caso, a spizzichi e bocconi tra un bar e l’altro, le loro notizie da Novella 2000. Rifuggono, poi, il confronto perché la verità che dicono di professare è una realtà virtuale, finta, che non sono in grado di sostenere nel mondo reale. E’ una verità che pretendono di poter urlare a tutti, spargendo il dubbio, distruggendo, senza mai essere giudicati. Questi blogger agiscono esattamente come i politici, disprezzando la magistratura (mafiosa) quando li giudica, i politici (mafiosi) quando sono i politici avversari, i giornali (mafiosi) quando raccontano cose diverse da quelle che raccontano loro (i possessori della Verità, gli unti dal Signore). Come può un cittadino normale distinguere tra un blogger e il Berlusconi di turno quando i metodi utilizzati per “parlare al popolo” sono gli stessi?

    Albino

  2. Sono d’accordo anch’io , continua nelle sedi opportune . In un recente passato si è cercato in tutti i modi e in tutte le lingue del mondo di far capire il funzionamento di Civitas , il motivo per cui è nata ( far risparmiare soldi dei contribuenti e rendere Ventimiglia una città vivibile ! ) , il suo funzionamento , il perchè fosse uno strumento agile e flessibile ( creato nel pieno rispetto di regole e normative nazionali ) etc,etc. Quante volte , fino allo sfinimento , si è spiegato tutto cio’ ??? Si badi bene , sto riferendomi ad alcuni organi di informazione e ai signori che pensano di farla ( l’informazione ….) . Risultato ? Siccome sforzarsi di comprendere qualcosa che non si conosce e che non si ha neanche l’umiltà di conoscere , richiede un notevole sforzo , è meglio scrivere frasi ad effetto , che suscitino in chi legge , stupore , shock , indignazione , etc. , in tal modo si vendono piu’ copie di questo o quel giornale , si pensa di divenire un punto di riferimento per l’opinione pubblica , si alimenta nell’uomo comune la convinzione che dietro ad ogni cosa fatta ( soprattutto se fatta bene ) , vi siano interessi occulti , trame sotterranee e così via . Insomma una bella trama per un film di James Bond ….. Lasciamoli perdere tutti !!! E’ fatica sprecata ….. Prima o poi ( io spero molto presto ) verranno sbugiardati dai fatti , dalla Verità Vera . Caro Marco sii sereno e continua nel tuo impegno , con coraggio e dedizione , senza lasciarti distrarre , ricorda il sommo poeta ” non ti curar di lor ,( gli ignavi ) ma guarda e passa “. Un abbraccio . B.M.

Lascia un commento