TARES e la dichiarazione del Commissario Dott. Aversa

Ieri su “La Stampa” è apparsa una dichiarazione del Commissario Aversa che in risposta alla delegazione dei commercianti di Ventimiglia che si lamentavano su come è stata applicata la TARES a Ventimiglia, sembra abbia detto, in sostanza, che “non esclude che degli errori ci siano stati …… la TARES va comunque pagata entro il 16 dicembre”. E’ stata anche concessa la possibilità di rateizzare.

Non abbiamo dubbi sulla sincerità delle dichiarazioni del Dott. Aversa, speriamo che questi controlli ci siano e siano solerti, perché gli errori ci sono. E non solo per i commercianti ma consigliamo di verificare anche per i privati cittadini che hanno più di un immobile. Non vogliamo passare per i primi della classe enunciandoli in questa sede, gli addetti dell’Ufficio Tributi sono certamente in grado di evidenziarli da soli, se li lasciano lavorare …. “dai piani alti”.

14 dicembre 2013 – Marco Prestileo

P.S.: Si ringrazia a nome dei fruitori della rateizzazione concessa, non le 4 rate dovute ma 6 e si riporta la delibera che la prevede: TARES rateizzazione (la prendiamo per buona, come se fosse una modifica al regolamento, una sorta di semplificazione amministrativa concessa alla Commissione, che si chiama Straordinaria non a caso).

P.S.S.: Nel 2014 sarà meglio fare un controllo delle entrate da TARES 2013 e magari ci si accorgerà che il Comune ha incassato più di quello che ha speso nel 2013 per questo servizio (l’obbligo di copertura è il 100%, se il Comune incassa di più dovrebbe restituire …… meglio sarebbe non incassare dai cittadini che non possono permettersi di fare da Banca, ma ci rimettiamo alle decisioni ultime della “Straordinaria”).

Lascia un commento