Non permettete a nessuno di usarvi violenza

La segnalazione di un cittadino è riuscita a fermare la bestiale violenza su una donna. Segnalate, denunciate, ribellatevi. Basta alla violenza di ogni tipo sulle donne, basta alla violenza.
La Stampa
ALESSANDRIA
24/07/2013

Tre arresti, due per violenza sulle donne

I fatti sono avvenuti di notte ed è intervenuta la polizia

“La polizia non va in vacanza e le Volanti presidiano il territorio”. Lo ha detto stamattina Tiziana Mezzacapo dirigente delle Volanti nel presentare con Samuele Rossi, dirigente Immigrazione, tre arresti effettuati dalla polizia di Alessandria.  

Due riguardano violenza sulle donne, il terzo un furto aggravato. “Determinante è stato l’aiuto dei cittadini che ci hanno segnalato cosa stava accadendo», ha specificato la dirigente. 

 Due fatti sono avvenuti a poche ore di distanza lunedì sera. Verso le 21,30 in piazza della Libertà è stata segnalata una violenta lite tra due fidanzati: lei incinta di quattro mesi , italiana, lui marocchino. Quando la polizia è arrivata la donna era insanguinata ma continuava a ripetere di essere caduta dalla bicicletta. L’uomo si è scagliato contro i poliziotti e ne ha ferito uno. Alla donna essendo in gravidanza non è stato possibile fare le lastre e i medici del Pronto soccorso hanno diagnosticato 15 giorni di prognosi. Non dovrebbero esserci problemi per il bambino ma saranno decisive le prossime ore. L’uomo è stato arrestato per resistenza, violenza, minacce e lesioni.  

 Poche ore dopo alla centrale operativa della polizia arrivava la telefonata disperata di una prostituta che diceva di essere stata rapinata e minacciata con una pistola da un camionista. Gli agenti grazie alla descrizione della donna hanno rintracciato il camionista che aveva ancora la borsa e la pistola ( giocattolo ma molto simile a quelle vere) con cui aveva minacciato la vittima. È stato arrestato per rapina aggravata.  

 In piazza Gobetti invece all’una di notte, sempre grazie alla segnalazione di un cittadino, è stato arrestato un giovane romeno che stava scassinando la cassa automatica dei parcheggi. Plauso ai poliziotti che hanno operato è stato espresso da entrambi i dirigenti.  

Fonte: La Stampa del 24/7/2013

Lascia un commento