E’ partito il nuovo sondaggio

Dopo aver preso atto che la maggioranza dei nostri lettori vorrebbe spostare il Mercato del venerdì dall’attuale posizione in un’altra, sempre però in zona centrale (il 42% dei votanti ha scelto l’area ferroviaria di Corso Genova), Vi proponiamo un nuovo sondaggio.

sondaggi 4Si parte dall’idea di liberare Piazza della Libertà dalle auto per trasformarla in una vera piazza a disposizione dei cittadini (da ampliare e collegare, almeno la sera e i fine settimana, con un’area pedonale da crearsi nel centro cittadino).

Prima di far ciò, gradualmente, occorrerà realizzare almeno 500/600 posti auto sempre in centro Città, oltre quelli da crearsi in zona perimetrale (aree ferroviarie dismesse di Nervia e di Corso Genova,  in Corso Francia-zona Riviera Trasporti, a Roverino e in zona Peglia), dove vorreste farli?

Essendo previste 4 soluzioni, è possibile scegliere contemporaneamente due delle soluzioni indicate. Il sondaggio che troverete nell’apposita sezione dedicata è il seguente:

Per liberare Piazza della Libertà dalle auto, dove realizzeresti nuovi parcheggi interrati? Potete scegliere due soluzioni:

  • In Piazza della Libertà e area GIL (ex pallone)
  • In Piazza delle Libertà e dietro stazione ferroviaria
  • In area GIL (ex pallone) e dietro stazione ferroviaria
  • In Piazza Costituente e una delle altre soluzioni sopra indicate

Fateci sapere come la pensate, tutti i candidati sindaci delle prossime elezioni comunali del 2014 seguono il nostro blog e crediamo terranno ben conto delle Vostre scelte.

13 ottobre 2013 – Marco Prestileo

Lascia un commento