Il ragno tecla viene trasformato in gallo e la dolce ape maia in volpe.

Preg.mo Signor Marco Ballestra:

Una volta un gallo ed un cane viaggiavano insieme. Al tramonto, stanchi per la fatica del viaggio, decidono di fermarsi. Il gallo sale sull’albero e si accovaccia su un alto ramo, poi il cane giace sotto l’albero; e così dormono placidi per tutta la notte. La mattino il gallo, come è sua abitudine, canta. Subito la volpe, che aveva nel luogo il giaciglio, accorre e sollecita la vanità del gallo con parole lusinghiere: «Come canti dolcemente, amico!

Scendi dall’albero, per favore: infatti voglio ascoltare la tua voce più da vicino».

Ma il gallo non viene indotto in errore da false lodi ed evita le insidie dell’astuto animale; infatti così risponde alla volpe: «Amica, se vuoi sentire la mia voce più da vicino, prima sveglia il mio portinaio, che dorme sotto l’albero: se il portinaio apre la porta, io subito scendo dall’albero e vengo da te».

Allora la volpe, ignara del pericolo, esclama con grande voce: «Alzati, portinaio, e apri la porta!». Il cane, risvegliato dal sonno, vede la volpe e subito le corre dietro. La volpe scappa pensando “Anche oggi mi è andata male, ci saranno tempi migliori.”

Cosa ne dice? Se lei cambia i personaggi, io devo cambiare la favola “L’Apa Maia fugge davanti al ragno Tecla“. Questa le piace di più? Non si deve dispiacere se mi permetto di evidenziare qualche “piccolo” errore da lei fatto, certamente non volentieri o per cattiveria, ma solo per distrazione o perché non è abituato ad avere un controllo su quello dice.

Mi svela un segreto? Come ha fatto ad accorgersi che la leggo? Leggendomi a sua volta? Grazie, anch’io sono contento che lei sia un nostro attento lettore. Continui a farlo e però non si nasconda …. Come mai non ha più linkato tutti i miei ultimi articoli che parlavano di lei e delle cose che scrive? Ecco le ultime mie cinque risposte rimaste lettera morta:

http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=927

http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=920

http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=910

http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=902

http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=894

La prossima favola che le dedicherò parlerà di uno struzzo.

Noi non abbiamo  “depubblicato” nessun post, a differenza sua. Il nostro sito è organizzato in modo da far slittare in basso gli articoli che non sono più molto letti. Se lei ha pazienza, facendo scorrere i vari titoli lo troverà certamente. La denuncia comunque noi l’abbiamo presentata e di ciò abbiamo anche dato la dovuta informativa scrivendo: “Per dovere di rendicontazione, comunichiamo che la denuncia/segnalazione di cui al post precedente  ( leggi http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=819) è stata inviata via posta elettronica certificata il 26 febbraio scorso ai seguenti indirizzi: Procura, Prefettura, Commissione straordinaria di Ventimiglia, Provincia, Arpal, ASL1, AIGA e AMAIE.”

Nuovamente siamo costretti a correggerla ma solo perché lei si renda conto di quanto è ….. sbadato.

Colgo l’occasione, inoltre, per dirle che è una bufala anche quella che vi era la volontà di chiudere la caserma di Ventimiglia Alta, un importantissimo presidio: in uno dei prossimi articoli le racconterò cosa è successo, in modo che lei possa poi esprimersi nuovamente sull’argomento, se crede.

Vedo che si continua a divertire, offendendo, evidentemente non ha svaghi migliori e si accontenta denigrando gli altri. E’ una sua scelta volontaria e ripetuta, non creda però di zittirmi in questo modo.

Le auguro buona continuazione ed un proficuo lavoro e guadagno …… visto che le spese dovrebbero aumentare.

15 marzo 2013 – Marco Prestileo

Lascia un commento